Cashmere District Award 2013: i vincitori

about cashmere

Anche quest’anno si è svolta la cerimonia di premiazione dell’Umbria Cashmere District Award, organizzato dal Centro Estero Umbria. Ecco la lista degli studenti premiati: Hayley Dineen, Phoebe Kime e Laura Newton (University Of The Arts London), Ulf Brauner e Nick Norton (Universitat Der Kunste Berlin), Maria Perglerova e Hannah Maria Schumetterer (Kunsthochschule Berlin Weissensee). Questi studenti parteciperanno a uno stage nelle aziende di: Brunello Cucinelli, Gianangeli, Lamberto Losani, Paolomela, Galassia, Lorena Antoniazzi e Tasselli.

Cashmere District Award, è il concorso ideato dall’Umbria Trade Agency con la finalità di promuovere la produzione umbra di cashmere nel mondo, alla sua seconda edizione è un’iniziativa che ha coinvolto gli studenti di alcune tra le più prestigiose accademie internazionali di fashion design, stimolati ad interpretare il cashmere con stile personale e su tracce sperimentali.

Anche per il secondo anno ha collaborato il Central Saint Martins College di Londra, e due istituti di Berlino: la Universität der Künste e la Kunsthochschule Berlin-Weissensee.

Le due scuole berlinesi, oltre a partecipare al concorso hanno aggiunto nell’anno accademico un corso specialistico sul Cashmere in Umbria e il Fashion di lusso. Tutti i modelli creati dagli studenti sono stati presentati alla  Mercedes Benz Fashion Week di Berlino svoltasi il 2 luglio.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: