Pitti Uomo 84: arriva anche Malo Cashmere a Fortezza da Basso

malo_cashmere_pitti_uomo_84_marchi_about_cashmereNella suggestiva cornice fiorentina della Fortezza da Basso il 18 Giugno avrà inizio Pitti Uomo 84, che vedrà le anteprime delle collezioni e le novità per la prossima stagione di ben 1076 marchi. Tra gli stand anche per quest’edizione non mancherà Malo Cashmere, il brand che nasce proprio a Firenze nel 1972 e che oggi è tra i maggiori produttori di maglieria in cashmere. E’ un sodalizio quello con Pitti Immagine che Malo rinnova costantemente, grazie anche alla portata internazionale dell’evento che offre grande visibilità ai marchi più importanti del Made in Italy.

Malo si presenta alla fashion community internazionale in occasione dell’annuale e rinomata rassegna fiorentina, presentando l’anteprima della collezione primavera/estate 2014 per uomo che rielabora in chiave contemporanea le specificità della linea di Malo, che ama fondere tessuti come il cashmere al cotone realizzando un prodotto artigianale di grande originalità e qualità.

L’uomo che ne emerge, è attento al gusto della sua epoca ma anche sofisticato: modernità e tradizione si fondono in capi dal taglio cosmopolita, che con semplicità e intelligenza sa fare però del capo un segno sempre distintivo del suo look. Tante sono le suggestioni suggerite dalla collezione, che si ispira alle atmosfere anni 60′ grazie al gusto grafico degli illustratori d’arte e alla valorizzazione della bellezza delle piccole cose: un guardaroba che guarda con fascino al passato, ma che con disinvoltura si muove verso il futuro scegliendo uno stile sempre di tendenza.

Spazio però anche per la collezione primavera/estate 2014 per i più piccoli in occasione di Pitti Bimbo, che si terrà dal 27 al 29 Giugno sempre a Fortezza da Basso.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: