Il cashmere di Lamberto Losani conquista la Cina

lamberto_losani_cashmere_cina_successi_about_cashmere.jpgE’ tra i nomi e i volti più noti della maglieria in cashmere quello di Lamberto Losani, ormai consacrato tra i brand più richiesti e famosi nel mondo. Ha visto così i natali l’anno scorso anche il  terzo negozio della catena nel centro di Shangai, a cui Lamberto Losani ha preso attivamente parte dedicandosi anche alla sua passione canora duettando con un’artista cinese, la Cina risponde con entusiasmo all’espansione del brand in crescita anche quest’anno.

Losani è ormai una griffe che fa gola: con la Cina da circa tre anni sono attivi e frequenti gli scambi grazie alla collaborazione con un gruppo imprenditoriale di Shangai. Una storia cominciata nel 1940 quando Giovanni Losani decise di dare vita ad un’attività in proprio che si concentrasse sulla produzione di maglieria e nacque così nel centro storico di Perugia il laboratorio Losani, a cui seguirono un crescente volume degli affari e l’entrata nel progetto del figlio Lamberto che darà vita ad una collezione in cashmere dallo spirito innovativo e dalla pregiata qualità artigianale. Amante della bellezza e dell’arte, Lamberto ha fatto del proprio marchio un capolavoro che si esprime attraverso l’accurata scelta di filati e tessuti che si trasformeranno in capi armonici e raffinati.

La grande capacità del marchio è quella di guardare all’artigianalità, alla moda e alle tendenze senza però dimenticarsi del mercato e delle sue evoluzioni: proprio venerdì scorso Losani ha partecipato ad un convegno a Magione dedicato al tessile, alla maglieria e alle opportunità, alle strategie e alle soluzione creative volte alla valorizzazione della filiera tessile nel territorio magionese grazie anche alla ricerca di validi talenti, contributi regionali e agevolazioni che permettano a questo fiorente circuito umbro di crescere.

Sulla scia di Cucinelli anche Losani rientra in quel gruppo di imprenditori che sono riusciti a trasformare la propria attività in passione, e che guardano costantemente al futuro cercando nuovi stimoli e nuove idee volte alla crescita.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: