Boglioli: il brand bresciano riparte con nuove prospettive

boglioli_cashmere_brand_azienda_about_cashmereNon si sa ancora quale sarà lo stilista che si prenderà cura e firmerà la linea che inaugurerà una nuova era per Boglioli, il brand bresciano diventato noto soprattutto per la sua elegante linea maschile e per la giacca destrutturata in cashmere. Certo è che il brand però sta per lanciare grandi novità, soprattutto per quanto concerne la sua linea aziendale.

Dopo aver presenziato anche a Pitti Immagine 83 con l’anteprima della collezione autunno/inverno per il 2013, che vede il colore e il tessuto come elementi portanti di una collezione che richiama un’eleganza tutta inglese, ad Aprile si è concluso per la Boglioli un passaggio importante: il Fondo Wise ha acquisito il 20% delle quote del capitale sociale dell’azienda per realizzare un rilancio del brand grazie anche all’arrivo di un nuovo management d’assistenza.

Per il rilancio del brand è previsto oltre all’ingaggio di uno stilista, il cui nome è probabile si sappia verso settembre, anche la focalizzazione sulla linea uomo tesa a a tingersi anche di sfumature più sportive e soprattutto la realizzazione di un e-store: anche Boglioli quindi decide di puntare sull’ e-commerce valorizzando l’immagine del brand su Internet, attraverso una nuova definizione di stile, linea prodotti, comunicazione e distribuzione. Il sito invece vestito della nuova immagine del brand dovrebbe essere visibile a partire da quest’estate.

Il 2014 vedrà tappe ulteriormente importanti: è prevista l’apertura di un monomarca a Milano, a cui seguiranno uno in Giappone e negli Stati Uniti, così ad offrire al marchio un respiro ancora più internazionale. Tanti e importanti progetti quindi per la rivitalizzazione del brand bresciano, che tuttavia sottolinea di volersi muovere con i piedi di piombo: perchè per costruire una storia di successo è necessario muoversi strategicamente tassello dopo tassello.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: