IX Italian Excellence: un nuovo modo di raccontare la donna

IX_Italian_exellence_collezione_autunno_inverno_2013_about_cashmereNasce un nuovo brand tutto italiano che alla base ha proprio voglia di raccontare un nuovo modo di essere donna, e una nuova prospettiva del rapporto tra la donna e i capi che indossa. Un ritorno ad un abbigliamento dalle linee essenziali che guardi alle nuove tendenze del fashion, facendo risaltare le forme ma non dimenticando che un capo è anche un modo per prendersi cura di se’ stessi: nei tempi frenetici che corrono allora spazio va dato anche alla praticità che diventa sinonimo di benessere.

Alta qualità, cura e ricerca del dettaglio grazie ad una lavorazione tutta artigianale, e la maglia: questi gli elementi chiave che raccontano una donna moderna, originale, che basa il suo guardaroba sulle esigenze e sulle sfumature della propria vita di tutti i giorni concedendosi liberamente la possibilità di raccontarsi indossando una nuova eleganza.

I tessuti in maglia si plasmano sul corpo della donna, e sono come suggerisce il nome del brand di prima “excellence”: cashmere, lana e mohair sono la garanzia di un tessuto caldo e morbido, che si prende cura non solo dello stile ma anche del corpo.

Si muove da questi presupposti la prossima collezione autunno/inverno 2013-2014, presentata proprio nel mese di Maggio dal brand. Colori forti come il grigio e il marrone suggeriscono una raffinata delicatezza, mescolandosi con tessuti leggeri come il pizzo: una donna dallo spirito dandy, che gioca a mescolare capi dalla lunghezza diversa abbracciando la contemporaneità ma conservando sempre un’aria un po’ retrò suggerendo un alone di mistero e fascino. Il tutto firmato sempre da un’intramontabile Made in Italy.

Di seguito la galleria con la collezione di IX Italian Excellence.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: