Uniqlo: una nuova linea che guarda al basicwear

uniqlo_store_azienda_collezioni_lifewear_about_cashmereUniqlo è uno dei marchi più richiesti e noti del Giappone, e come ogni marchio degno di nota è sempre sotto i riflettori: l’azienda infatti sembra proporre per le prossime collezioni un cambio di rotta, concentrandosi non più su una filosofia incentrata sul fast fashion ma su una linea basic che al centro del suo progetto Lifewear. Non vedremo quindi più vetrine pronte a offrire abiti che divenuti tendenza dopo essere passati per le passerelle, sono già disponibili ad essere indossati rispondendo unicamente al gusto del momento.

Per l’azienda che anche quest’anno ha chiuso con un fatturato in salita, è un vero e proprio cambio di design che guarda non tanto alla competizione e ai richiami della moda del momento, ma cerca una propria identità ed un proprio stile che faccia di ogni capo un must senza tempo. A capo del marchio vi è Nicola Formichetti, già fashion designer per Diesel, che ha sottolineato quanto fondamentale per Uniqlo sia ora il concetto di “abito per la vita”: il marchio presenterà 9 capsule collection, ciascuna dedicata alla declinazione di un tessuto diverso tra cui non potevano mancare il cashmere e la seta, fibre che infatti possono ben entrare nel campo dei tessuti evergreen, e ovviamente il jeans che vedrà in ogni stagione una rivisitazione diversa grazie anche ad apporti tecnici di lavorazione sempre nuovi. Innovazione e trattamento sono le parole chiavi per poter realizzare una vera e propria cult collection, un passo che il brand è ormai maturo per compiere e per competere con le griffe più prestigiose.

Curiosi di scoprire le collezioni Uniqlo? Tranquilli non dovrete recarvi necessariamente in Giappone, perchè l’azienda mette a disposizione un sito coloratissimo ed efficiente dove poter visionare e fare i vostri acquisti. La nuova collezione celebra i colori pastello sia per lui che per lei, e soprattutto fa dello short un must estivo immancabile: declinato per lui in pinocchietto e in pantaloncini cortissimi per lei, è un alleato versatile qualsiasi sia il vostro stile.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: