Cashmere e ceramica: a Venaria apre uno showroom artigianale

èll-gioielli_ceramica_spazio_artigianale_venaria_about_cashmereApre a Venaria “Castellamonte Gallery”, uno showroom dedicato interamente all’arte della ceramica, declinata nelle sue più svariate forme: lastre termoriscaldanti, arredamento e gioielli sono al centro di uno spazio che si erge tra le stufe di Castellamonte in una cornice suggestiva e scenografica che accoglie anche la Reggia di Venaria, situata a pochi passi.

Il clima culturale che avvolge questo laboratorio dedicato alla ceramica e alla sua rivalutazione, offre un doppio significato a questo spazio artigianale: guardare al valore intramontabile di un materiale nobile che ha avuto i suoi fasti tra le corti europee del 600′ e del 700′, e trovarne la sua versatilità anche nelle realizzazioni più moderne. Seppur conserva la sua inclinazione in spazi architettonici classici come le stufe, è pur vero che la si può modellare con occhio contemporaneo, realizzando gioielli che si incontrino con metalli preziosi come oro e argento ma anche con fibre nobili come la seta e naturalmente il cashmere. Spazio anche però ad accessori in genere, come spilloni e segnalibri: concept infatti che traspare dalle creazioni è quello di dare una nuova visione dell’accessorio e soprattutto del gioiello, capace di raccontare le sfumature di ciascuna donna e rendere speciale ed elegante qualsiasi look.

Nasce così la linea èll Gioielli – Ceramiche da indossare, curata dalla creatività di Elisa Giampietro che è anche titolare del progetto: si tratterebbe di un temporary shop artigianale che valorizza l’eccellenza piemontese. La linea possiede anche un sito dove poter visionare la collezione e le creazioni più nuove: collegandovi avrete la possibilità di accedere al sito dedicato all’arredamento o quello dedicato ai gioielli.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: