Maison Cilento 1780: cravatte e accessori in cashmere e seta

Lcilento_about cashmerea Maison Cilento 1780 è un brand che risale a un epoca lontanissima come recita il nome del marchio, infatti l’azienda fu fondata nel 1780 a Napoli, Da oltre duecento anni Maison Cilento produce capi artigianali, fatti a mano con tessuti e filati pregiati, curati nei minimi particolari; nel lussuoso negozio di via Medina a Napoli sono passati personaggi importanti, capi di stato, aristocratici, star del cinema, studiosi ecc ecc. Uno dei punti di forza della Maison è la cravatteria curata e realizzata con grande passione.

Di tutte le cravatte prodotte la sette pieghe è la più rinomata espressione della cravatteria. Completamente costruita a mano, come un sapiente origami giapponese, piegando delicatamente sette volte il tessuto prima che sia cucito, seguendo una lavorazione artigianale antichissima, legata alla tradizione sartoriale. Maison Cilento riunisce nei suoi capi e accessori: la scelta accurata dei materiali, mood inglese, conoscenza profonda dell’alta sartoria, e tessuti ricercatissimi.

Ugo Cilento sceglie personalmente con grande attenzione e passione le migliori sete e i cashemere più pregiati, mixando colori e fantasie, in linea con lo stile del marchio. Tutte le cravatte realizzate da Maison Cilento, che siano classiche, sette pieghe, foderate e non, di seta e di cashmere sono lavorate a mano cosi come anche i raffinati papillon. L’azienda realizza anche cravatte su misura. Inoltre offre un’elegante collezione di gemelli, in argento e in oro, lavorati a mano, smaltati, e decorati, con pietre dure e semipreziose.

contatti
Martino Cilento e F.llo
Via Medina 62, 80132 Napoli – Italy
Tel. +39 081 5527465
info@cilento1780.com

ufficio stampa
Dipunto studio
Tel. +39 081 681505
www.dipuntostudio.it info@dipuntostudio.it

 

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: