Un Diploma di Benemerito per Brunello Cucinelli

brunello_cucinelli_diploma_benemerito_about_cashmereUn altro successo e premio per Brunello Cucinelli: l’imprenditore umbro ha ritirato un Diploma di Benemerito, per il contributo con i propri studi e operato alla crescita morale, culturale e civile della nazione. Una medaglia d’argento quindi segna un riconoscimento molto significativo per Brunello Cucinelli, che non solo contribuisce a rendere onore al made in italy nel mondo ma con l’azienda di Solomeo ha intrapreso una vera e propria crescita culturale.

“L’idea di un impresa capace di accogliere l’uomo in tutta la sua umanità, nel rispetto della sua dignità economica e morale è stato da sempre il mio sogno da uomo e da imprenditore”, così Cucinelli si è espresso in merito al suo premio. Ha inoltre aggiunto dell’onore di ricevere questo riconoscimento, anche perchè possa mostrare ai giovani quale sia il grande e profondo valore del lavoro, perchè è il segreto per dedicarsi con passione ed entusiasmo alle attività artigianali e artistiche.

Ancora una volta quindi Cucinelli offre un grande esempio, vitale più che mai in periodi di sconforto e sfiducia verso il lavoro da parte dei giovani, che possano presto ritrovare entusiasmo e passione per realizzare i propri sogni.

Per Cucinelli in realtà si tratta del secondo riconoscimento culturale: nel 2010 l’imprenditore ha ricevuto la Laurea Honoris Causa in Filosofia ed Etica delle Relazioni dall’Università degli Studi di Perugia, che ha proprio premiato l’originalità, la creatività e l’efficacia con cui Cucinelli ha realizzato un’azienda che valorizza il capitale umano, fonte indispensabile senza cui il prodotto di qualità non giungerebbe mai al consumatore. Ha così introdotto un nuovo modo di fare e intendere l’azienda: da scarno luogo di lavoro a spazio dedito alla produttività, alle relazioni umane e al lavoro di squadra.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: