“Incontriamoci in Azienda”: About Cashmere a Mestre per il binomio online Cashmere e Aziende

programma_evento_incontriamoci_in_azienda_about_cashmereAppuntamento importante il 15 Aprile per About Cashmere: in occasione del Progetto “Incontriamoci in Azienda”, evento e progetto di studio focalizzato sull’ incontro tra artigianato, innovazione e creatività, About Cashmere sarà presente a Mestre per raccontare come promuovere un’azienda che decide di operare nel cashmere online, portando la propria testimonianza vincente.

About Cashmere.com infatti  ha segnato con successo diversi traguardi: è il primo blog online dedicato al mondo del cashmere e che si conferma un trend in continua crescita. Nasce nel 2011 About Cashmere,che oggi vanta ben 600 articoli scritti, 40 articoli in media al mese e contando 40.508 visualizzazioni di pagina, 17.151 inoltre sono i visitatori unici e negli ultimi sei mesi  sono stati ben 30% i nuovi visitatori.

Quali sono state le armi vincenti che hanno reso possibili questi risultati? Un sito web chiaro e pulito, volto all’ e-commerce e al costante dialogo con i social network, una piattaforma che si rivolge al cliente offrendo sconti, news e che li coinvolga attivamente attraverso eventi, presentazioni ed un feedback costante. Sono alcuni dei segreti che About Cashmere svelerà nella cornice dell’Aula Magna dell’IIS Luzzati, a cui va il grande merito di aver analizzato e affrontato un argomento così attuale e vicino ai giovani: l’incontro indispensabile tra capitale umano, artigianato e creatività che insieme possono davvero risollevare le sorti dell’economia mondiale.

Come è nato “Incontriamoci in azienda”? Prima di tutto dal desiderio e dal forte interesse di far comprendere ai giovani attraverso un laboratorio come funziona un’azienda, com’è organizzata e che cosa vuol dire davvero essere un’azienda. Gli studenti della classe 4Al, ad indirizzo di studi commerciale, hanno visitato l’azienda artigianale Anna Viero di Sandrigo(Vicenza), che opera nel settore tessile confezionando capi in cashmere: un’esperienza che gli studenti hanno vissuto a 360° partendo dai libri fino a girare per il laboratorio dell’azienda, alla scoperta del funzionamento della filiera.  Hanno così assistito alla creazione completa di un capo: dalla tessitura del filo fino al prodotto finito, che racchiude l’amore e la cura artigianale che contraddistinguono quel capo, con una storia unica alle spalle. E’ proprio di “artigiano” che si è tornati a parlare, perché è quel mestiere dalle radici antiche ad essere sempre stato garanzia di qualità ed unicità oltre il tempo: ieri grazie ad un’attenta manualità, oggi grazie ad una tecnologia sempre più avanzata.

E’ con questo spirito di cambiamento, rischio e idee nuove da trasformare in realtà che si costruisce un’azienda, fatta prima di tutto da persone e dalla loro personalità che si manifesta dando vita a nuovi progetti e avventure imprenditoriali. Questo spirito, nonostante la crisi, ha permesso al settore manifatturiero del cashmere made in Italy di ottenere una posizione di prestigio all’ interno del mercato globale del fashion.

Questo e molto altro sarà oggetto di discussione all’appuntamento di Mestre il 15 Aprile. Vi aspettiamo dalle ore 10.00 alle 12.00 nell’Aula Magna dell’IIS Luzzati.

Consulta qui il programma.

[mini_download]http://www.aboutcashmere.com/programma_evento_aboutcashmere.pdf[/mini_download]

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: