Lanificio F.lli Cerruti by Nigel Cabourn

nigel-about cashmere 3La ricorrente rassegna “La tradizione, il valore, il bello” organizzata al White Show Milano, con l’obiettivo di dare risalto ad aziende simbolo dell’eccellenza nel mondo, ha visto nuovamente protagonista lo storico Lanificio F.lli Cerruti che per la stagione FW 2013-14 ha presentato alla rassegna milanese in collaborazione con il designer e collezionista di vintage Nigel Cabourn una capsule collection prestigiosa e classica.

Il Lanificio F.lli Cerruti ha curato anche l’allestimento per il sessantesimo anniversario della scalata dell’Everest di Sir Edmund Hillary, al quale Nigel Cabourn si è ispirato per la sua collezione di outdoor per uomo nel 2003. Questa è la prima collezione donna di Nigel Cabourn curata dalla designer Agnes Kemeny.

Materiali preziosi e praticità, reinterpretati nel montgomery inglese, un capo cult della moda da anni, ovviamente in puro cashmere del Lanificio F.lli Cerruti, e il completo in Tweed ultra leggero.

La collezione FW 2013-14 di Nigel Cabourn per Donna è dedicata alla fotoreporter di guerra Gerda Taro, che  effettuò reportage importantissimi sui momenti più tragici della rivoluzione spagnola del 1937.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: