La primavera/estate 2013 firmata Cucinelli

cucinelli_collezione2013_primavera_estate_about_cashmereTorniamo a curiosare tra le collezioni in cashmere dei grandi marchi: oggi è il turno di Brunello Cucinelli e della sua collezione primavera/estate 2013. Vediamo come l’azienda di Solomeo ha interpretato la stagione più dolce e calda dell’anno per la collezione femminile.

La donna di Cucinelli, come mostrano le immagini della collezione, guarda al contemporaneo senza dimenticare le sue origini: cerca l’antico richiamo della natura lasciandosi affascinare dall’immensità del mare e delle spiagge, si perde tra le colonne di un vecchio tempio ricercando le sue origini divine. Nasce così un mix di nuove tendenze elaborate in uno stile che oscilla tra il senso tempo, una rinnovata classicità e un’educata contemporaneità.

Anche Cucinelli punta sul cashmere per quest’estate: il pull in cashmere o in lino seta è il fedele alleato delle serate più fresche, il cuoio si prende cura di mini trech e giacche leggere per la donna che anche nella stagione più calda preferisce sempre un alone di eleganza, anche in un abbigliamento fatto di pochi pezzi.

Ma la vera sorpresa è la maglia a rete in cashmere: Cucinelli coglie la nuova tendenza di stagione, perchè si giratevi attorno le maglie e canotte a rete sono il nuovo must di quest’estate, e realizza la maglia-t-shirt in rete di cashmere lavorata a mano. Il pantalone è sportivo, ma la larghezza e la malleabilità del tessuto suggerisce un’inedita eleganza. La gonna è è in plissè o velata, un effetto vedo e non vedo soprattutto se è lunga. Ma attenzione: tendenza del momento è anche il vestito che si fa gonna, basta indossare la maglia giusta sul vestito da voi scelto per creare l’illusione. Cucinelli pensa anche a quello, e lo fa persino con una lunga camicia in seta dalla lunghezza sfalsata.

I colori sono decisamente “naturali”: sabbia, marrone, bianco, beige e rosa scuro per le più eleganti. Avion, grigio e fango per le più sportive.

Trovate tutti i total look 2013 sul sito ufficiale di Cucinelli. Di seguito la galleria con alcuni assaggi della collezione.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: