The Elder Statesman: il Cashmere con sentimento di Greg Chait

ScreenHunter_94 Apr. 02 14.49

Designer dall’ approccio stilistico essenziale Greg Chait  bada molto alla sostanza tant’è che il suo marchio The Elder Statesman, ha vinto il premio del CFDA e di Vogue America come brand del 2012, nuovo e innovativo. La sua collezione è costituita da soli capi basici, capi che esistono già in ogni armadio: dai cardigan, alle camicie button down, ai pullover, alle sciarpe. 

Tutto in cashmere e realizzato a mano usando svariate tecniche che Greg ha acquisito nei suoi viaggi:  dall’Alaska al Sud Pacifico. Un grande amore per il filato prezioso che Greg vuole infondere con le sue creazioni anche nel pubblico, un amore che lega ai capi che vengono indossati, un legame affettivo verso golfini e maglie creati da mani artigiane e con la fibra più amorevole e pregiata al mondo.

The Elder Statesman
è il nome del marchio, scelto per dedicarlo al  fratello maggiore scomparso, il brand nasce nel 2007  a Los Angeles, lì Chait avvia la sua produzione, dapprima in piccolo con poco personale, ma tutto è fatto a mano., poi Il grande passo verso l’abbigliamento; il suo obbiettivo e di far sentire  protetti, a proprio agio, sicuri, le sue collezioni sono permeate di sentimento, cosi che ogni maglia ogni sciarpa siano per la vita, perchè un filato tanto prezioso come il cashmere merita di essere amato una vita intera.    

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: