Virginia Preo: collezione primavera/estate 2013

Virginia_Preo2_collezione_primavera_estate_2013_about_cashmereDivisa tra eleganza, casual e sportività è la donna di Virginia Preo per questa primavera/estate 2013: la femminilità è raccontata attraverso tessuti che richiamando la leggerezza si lasciano modellare sul corpo. Nascono così maglie doppio uso, che si trasformano anche in vestitini minimal che mettono in risalto le gambe, perfette da indossare con gli short che anche quest’anno si riconfermano protagonisti di stagione.

E’ impossibile non restare incantante da questa collezione, che si annuncia come un richiamo ad un femminilità quanto mai moderna, una donna che si gode la freschezza della stagione più calda con una certa praticità: pantaloni e pinocchietti sono fedeli alleati a cui abbinare maglie dal taglio più sportivo oppure da indossare con twin-set bicolore. E qui c’è un gioco di lunghezze che caratterizza l’intera collezione: maglie corte e coprispalle più lunghi quasi a delineare una figura regale.

Questa eleganza regale è declinata anche in gonne lunghissime, in abitini corti e stretti, e da maglie e canotte che cadono leggere sul corpo di ogni donna, mettendone in risalto le forme. Il jeans si trasforma anche in leggings, uno skinny jeans da indossare con svariati top.

Giochi di lunghezze, di pieghe e di righe che valorizzano i capi senza dimenticare i colori dalle sfumature leggere, che si uniscono in giochi di chiaro scuro. Azzurro, verde acqua, blu cobalto, bianco e grigio chiaro sono i protagonisti che ricordano le suggestività di un paesaggio tutto estivo, senza dimenticare però il rosso che si declina in sfumature che lo trasformano quasi in arancio, strizzando l’occhio alla bellezza di un tramonto.

Gli accessori da non dimenticare sono gli occhiali, i cappelli larghi e le sciarpe da trasformare anche in fasce per capelli: un fascino dal tenue ricordo tutto anni 60′.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: