Belinda Robertson: il cashmere couture di Rous Iland

ScreenHunter_83 Mar. 20 09.14Belinda Dickson, è una designer di maglieria realizzata in fibre pregiate, la cui fama internazionale, guadagnata per  la qualità, i colori e lo stile eclettico gli è valso il titolo di “Regina del Cashmere” . Dopo svariate esperienze Belinda ha sviluppato un forte interesse nel settore della maglieria in cashmere, all’epoca intrisa di design classico e metodi di produzione tradizionali, la designer ha  realizzato la sua prima collezione con una visione innovativa  e ha avuto molto successo a Londra.

Prima di fondare una sua etichetta ha lavorato con griffe  di fama internazionale tra cui Nina Ricci, Michael Kors e Dior; la “Belinda Robertson Ltd” è stata fondata nel 1992, e il primo punto vendita è stato aperto a Londra nel quartiere di Belgravia nel 1998, invece il sito Belinda Robertson  nel 2003. Il marchio ha acquistato sempre più celebrità e un nutrito seguito di clienti che amano indossare il cashmere.

Nella primavera del 2004 Belinda ha aperto anche un negozio in Scozia su Dundas Street, nel cuore del quartiere artistico di Edimburgo  Le collezioni sono disegnate in Scozia e  disegni di cashmere couture vengono inviati ai laboratori con personale  altamente qualificato utilizzando i migliori filati di cashmere di qualità.

Le collezioni “Belinda Robertson Cashmere” comprendono prodotti di lusso:  t-shirt e servizio di lavaggio cashmere, la  “White Label”, che esprime un lavoro di maglieria tecnico, basata su colori solari e massima attenzione ai dettagli, su  texture interessanti e innovative e tessuti studiati. Oltre a una collezione per bambini: la Baby B.

Nel corso degli anni la Belinda Robertson cashmere è  stata premiata con una serie di riconoscimenti, tra cui:

Designer of the Year – Scottish Style Awards 2002
OBE – dicembre 2001 per i servizi per l’industria tessile
Imprenditore dell’Anno 2000
Votato Business Woman scozzese dell’anno 1999
Britannica Export Award 1996 Abbigliamento
Britannica Export Award Abbigliamento per le piccole aziende 1992
Europa Elite – la pubblicazione List ultima
Membro del Consiglio della Moda UK Export Council
Consigliere di Scottish Institute of Sport
Membro del Consiglio della moda britannica e Tessile Associazione 2010-2011

Contact Us

  • BJD Design Ltd
  • 13a Dundas Street
  • Edinburgh
  • EH3 6QG
  • +44 (0) 131 557 8118
  • info@belindarobertson.co.uk

 

 

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: