Bruno Manetti: un cashmere raffinato dallo spirito toscano

bruno_manetti_brand_toscana_about_cashmereE’ una bellissima distesa tra le colline toscane quella che apre lo spazio web di Bruno Manetti, marchio che ha fatto del cashmere uno stile d’eccellenza per la donna contemporanea che predilige il casual chic e un buon gusto per un look sempre speciale, vibrante di femminilità.

Marchio aziendale della Luana Export, il brand nasce negli anni 90′ quando il giovane Bruno decide di creare una sua collezione. Nato a Firenze, è in questa culla rinascimentale e città d’arte di cultura e bellezza naturale che decide di studiare e di lasciarsi ispirare per la realizzazione di una maglieria dal tocco nobile e raffinato. Tra le colline toscane decide di dedicare uno spazio, la sua azienda, alla lavorazione della fibra naturale del cashmere battezzata come il tessuto degli dei per quelle sue caratteristiche uniche e benefiche. La naturalità della fibra, la tecnologia e la tendenza firmano così da ben quindici anni le collezioni per donna, secondo la filosofia Manetti.

Un percorso che parte dall’Italia ma che oggi ha condotto il marchio a commercializzare con gli showrooms non solo di Milano ma anche di New York e Dusseldorf. Da poco infatti è stata presentata proprio presso questi ultimi,  l’anteprima della prossima collezione autunno/inverno 2013-2014: una notizia che sa di respiro internazionale.

Vi segnaliamo inoltre che accedendo al sito del brand, è possibile visionare una vetrina online dove di tanto in tanto potrete trovare capi da acquistare delle passate collezioni.

Attenta alle sfumature colorate dei tessuti, in bilico tra originalità e classicità la donna Manetti si avvolge in un’ allure di delicata seduzione femminile che la rende tanto raffinata, quanto inafferrabile.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: