Un’estate all’insegna del cashmere: il fresco della pregiata fibra

cashmere_estate_2013_about_cashmereLe temperature fredde si fanno ancora sentire, ma le giornate soleggiate ci permettono di sognare l’arrivo imminente dell’estate: colori, freschezza e un’irresistibile voglia di relax anche se per breve tempo, iniziamo già a sentirli nell’aria osservando le nuove collezioni primavera/estate 2013 tra cui possiamo già curiosare nei negozi e sul web.

Per chi non lo sapesse, cashmere ed estate non è per niente un connubio impossibile. Certo, la pregiata fibra d’inverno è l’optimum ma le sue fibre benefiche e le proprietà termoregolatrici ne fanno un alleato anche per l’estate assicurando una piacevole sensazione di fresco.

Va sottolineato però che non è un lusso che tutte le aziende produttrici di cashmere possono permettersi, perchè vuol dire ampliare molto le proprie tecnologie per produrre un cashmere caldo e fresco: insomma bisogna avere una certa esperienza e un curriculum che appartiene a case di moda di gran nome e soprattutto tradizione. Il segreto è quello di realizzare un capo fresco e confortevole, che trasmetta quella giusta sensazione di calore e protezione anche d’estate specie se lo si indossa la sera o per le vacanze in montagna.

La notizia più fresca che gira sul web è quella che proprio per quest’estate 2013 il cashmere sarà un acceso protagonista: i maxipull in cashmere da indossare sul costume e con delle infradito ai piedi sembra essere la prossima tendenza. Un capo in fresca lana cashmere che cada morbidamente ai fianchi, per non parlare di abitini e maglioni che sembra saranno il punto forte delle collezioni firmate dalle grandi maison.

La curiosità quindi di sfogliare al più presto i prossimi cataloghi estivi cresce sempre di più, per partire alla scoperta delle creazioni e delle declinazioni di un cashmere tutto estivo.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: