Laura Biagiotti: New Collection Inverno 2013/2014

roma laura biagiotti collezione autunno inverno 2013 2014 1Laura Biagiotti, la “Regina del Cashmere”  ha presentato la nuova collezione per l’inverno 2014 alle fashion week della moda; icona delle nuove creazioni della maison è l’abito in maglia che la stilista ha reso protagonista di nuove sperimentazioni tra i vari materiali utilizzati; primo fra tutti ovviamente il cashmere assemblato nei capi in pelle lavorati a laser, per nuovi strabilianti effetti.

Tutta la collezione è caratterizzata dai mix geniali tra i vari materiali, soluzioni uniche ottenute intrecciando, sovrapponendo e mescolando cashmere, pelle, chiffon, seta e pelliccia.
Il risultato è ricco, magico, reso ancora più geniale dalla gamma dei toni e dalle fantasie tartan e scozzesi; la palette è ricchissima e non tralascia quasi nessuna tinta, benchè i capi basici e più pesanti siano in nero e grigio, con puntate al bianco assoluto; non manca il turchese il rosso porpora e il giallo.

Bagliori lunari e toni estivi si alternano sui capi da giorno e sugli abiti da sera, tutti mossi dalle complicate strutture dei tessuti, leggerissimi e impalpabili o volutamente soffici e opulenti dove il cashmere pare trascinato in un vortice di esperimenti stilistici. Un insieme glamour e chic fa dei capi firmati Laura Biagiotti, gli esclusivi must have dell’inverno prossimo.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: