Nike Sb Dunk air jordan 1 newfashionstorm Nike Sb Dunk news xml
Zadig & Voltaire: la collezione autunno/inverno 2013 ispirata a David Bowie

zadig_&_voltaire_collection_new_inverno_2013_about_cashmereSulle passerelle parigine sfila per la prima volta “Zadig & Voltaire”, brand che a giudicare dalle foto della kermesse di moda parigina sembra destinata a conquistarsi un’attenzione non indifferente, nel mondo della moda giovane e originale. Tanto che la mano creativa di Cecilia Bonstrom si è aggiudicata un posto da protagonista alla mostra Victoria and Albert Museum di Londra, e non è un caso perchè  la collezione è ispirata a  David Bowie.

Il look di Zadig & Voltaire infatti guarda ad una sensualità spontanea e all’androgino: ecco perchè il capo gioca ad essere maschile e femminile allo stesso tempo, prepotentemente seducente, casual ma anche chic. Il gioco di tessuti è una caratteristica fondamentale di questo look, che si veste di  pelle, jacquard oro, velluto cremisi, pelle di serpente e cuoio rovinato. Il cashmere è un protagonista non secondario: è bollito o giocatore impertinente di trasparenze. E ancora pajette, pelliccia e borchie: occhio alle cravatte sottili, un must del look che il brand fa proprio.

Le gonne sono decisamente mini, i top minimal, i pantaloni dal taglio classico e chic a cui non manca mai uno stivaletto da abbinare: borchiati, raso terra o con un tacco vertiginoso. La forma del corpo femminile è valorizzata da maglioni oversizie, bluse e camicie: una donna insomma che gioca a fare la dandy maledetta, e che ama non passare mai inosservata.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: