Falconeri: un cashmere a misura del consumatore

falconeri_cashmere_collezione_primavera_estate_2013_about_cashmereCome molti sanno il cashmere è una garanzia: una fibra naturale che si appresta a unire benessere, stile ed eleganza. E’ innegabile però che il suo prezzo non sia accessibile a tutti: questo lo sa molto bene Sandro Veronesi, presidente del gruppo Calzedonia, che decise nel 2009 di acquisire la quota di maggioranza della Falconeri Srl, noto brand italiano di fibre e filati naturali.

La filosofia con la quale Veronesi ha improntato la Falconeri è quella infatti di un cashmere definito come “democratico”, dove qualità ed estetica si incontrino ma sempre venendo incontro alle tasche del consumatore: ecco perchè al momento Falconeri è una delle aziende produttrici di cashmere, il cui marchio distintivo è l’incontro tra qualità e prezzo. L’azienda si prepara così rielaborando capi in chiave classica e in chiave più moderna, a diventare una vera specialista della maglieria offrendo capi in lana, seta, cashmere, cotone e lino dalla svariata offerta economica e stilistica. Un lavoro di ricerca ed estetica, che guarda al prodotto e al benessere: basti pensare che all’interno del sito si legge nella sezione dedicata al brand il motto “Guarda, tocca, respira”.

Un trinomio di sensazioni che potete cogliere anche dallo spot della nuova collezione primavera/estate 2013 che apre il sito: il mare, la freschezza dell’estate e il sole fanno da sfondo ad una collezione dai colori chiari e pastello per lei e dal tocco marinaro per lui. Una celebrazione del “naturale” che parte dal filato e arriva fino al comfort del prodotto.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: