Ghiglino 1893: quattro generazioni di pregio a Genova

Ghiglino Cashmere nasce nel lontano 1893 a Genova, in via della Consolazione, che qualche tempo più tardi verrà rinominata via XX Settembre, il fondatore del marchio è Nicolo’ Ghiglino che in quell’anno apre una bottega di tessuti. Stoffe pregiate inglesi sono il principale articolo in vendita in quel piccolo negozio, che diventa ben presto un punto di riferimento per chi ama lo stile semplice e classico,esclusivo e britannico.

L’attività ben avviata riscuote sempre più successo e il marchio Ghiglino diventa sempre piu’ noto tra la clientela genovese. Nel 1950 l’azienda passa dai tessuti alla vendita di abiti per uomo; a seguito nel 1965, viene incluso anche l’abbigliamento da donna.

Nel frattempo l’azienda è passata alla quarta generazione che cura con attenzione le collezioni uomo e donna ormai sbarcate al livello di creazioni proprie. Dopo ben 115 anni il negozio Ghiglino sta ancora là nella stessa via, allo stesso posto testimone di passato e presente che convivono in perfetta armonia; un brand che a Genova è una vera e propria istituzione

 

Contatti

Ghiglino 1893 srl

Via XX Settembre, 26-28 R – 16121 Genova (GE)
tel. 010 580473 – fax 010 594763

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: