E’ tempo di cashmere: consigli e accorgimenti per valorizzare il look in cashmere

Le ondate di mal tempo hanno inevitabilmente fatto scendere le temperature, invitandoci a salutare l’estate. Non fatevi scoraggiare però dal cattivo tempo, dai colori freddi e dalla bassa temperatura, perchè anche la stagione invernale è capace di trasmettere un certo fascino: la gioia di trascorrere più serate al caldo, tra una cioccolata calda e gli amici, la neve e le feste di Natale, e anche la possibilità di sperimentare nuovi look.

Il cashmere è tra i tessuti più gettonati dell’inverno, perchè capace di assicurare benessere, calore ma anche stile: la pregiata fibra modella accessori, maglieria e abiti di ogni tipo capaci di valorizzare le nostre forme e il nostro look. Ci sono alcuni must in cashmere che non possono certo mancare nel vostro guardaroba: un maglione avvolgente, corto o lungo è sempre perfetto da indossare con i leggins, su una gonna o un jeans, per chi ama uno stile minimal.

E ancora un abitino da indossare con una cintura in vita che sottolinei le forme, una sciarpa da portare sempre con se’ e un cappellino per i freddi più pungenti. Infine non dimenticate mai di scegliere un comodo cardigan, con bottoncini o doppio petto.

In quanto fibra pregiata, non dimenticate di prendervi cura del vostro cashmere: la linea “The Laundress” direttamente da New York realizza una linea di prodotti specifici, molto utili per lavaggi o semplici accorgimenti del tessuto.

Di seguito potete visionare la galleria al cui interno abbiamo raccolto alcune idee per valorizzare il vostro look e i must in cashmere. I look sono firmati dalle collezione fall-winter 2012/2013 di Kangra Cashmere e Malo Cashmere, dalle linee fresche ed essenziali sempre di tendenza.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: