Maria La Rosa: meraviglie artigianali

Originalità e talento,  passione e ricerca portano a risultati strabilianti ricchi di unicità e artigianalità, vere meraviglie.

Parliamo di Maria La Rosa e dei suoi lavori realizzati con ogni tecnica manuale, dalla tessitura, al macramé, alla maglia, all’uncinetto al ricamo; tutte “arti” che hanno un retaggio antico e che ancora vengono eseguite tramite l’uso dei tradizionali telai in legno privi di qualunque parte meccanica.
I materiali che Maria La Rosa utilizza sono svariati e tutti naturali e pregiati: come cashmere, alpaca,cotone, rafia, lino, seta, ciniglia.

Maria La Rosa realizza borse, scialli, berretti, stole, bijoux, alcuni capi di abbigliamento, tutti in edizione limitata. Il brand vanta al suo attivo collaborazioni eccellenti e un incredibile successo.

In occasione della creazione della nuova collezione estate 2012 il pittore e incisore Franco Duranti collabora al progetto e personalizza le borse e le calze per Maria La Rosa con una stampa calcografica manuale, le borse cosi ottenute sembrano veri e propri quadri. Un’idea geniale e glamour, una delle meraviglie firmate Maria La Rosa.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: