Il maglione in cashmere secondo Kenzo: un assaggio

La matrice comune delle grandi firme si rivela essere spesso il cashmere: il tessuto nobile ispira tanti stilisti che realizzano così capi dalle forme più svariate, rispondenti a diverse esigenze e stagioni. Oggi scopriamo come il cashmere ha ispirato Kenzo per la nuova collezione uomo autunno/inverno 2012-2013.

La presentazione della collezione ha visto accostare capi molto fantasiosi, che per quanto originali non rispondono sempre alle esigenze di tutti e alle necessità di tutti i giorni, come una patchwork a tre colori di stampa chinos che rispecchia la filosofia della nuova collezione del brand, di giocare con colori e fantasie. E la testimonianza è proprio il cardigan in cashmere.

Per l’uomo che ama la semplicità, ma anche il dettaglio, il cardigan in cashmere color navy e con stampa fantasiosa in bianco oppure quello blu a collo alto con stampa color, risponde all’esigenza di chi ama uscire con il jeans valorizzandolo con un maglione che non lascia passare inosservata la scelta del look.

La passerella di Kenzo però suggerisce un accostamento più chic per il cardigan, abbinandolo ad un completo giacca e pantalone più elegante che acquisisce così un tono molto più casual. Le scarpe poi, che le scegliate sportive o puntiate su un elegante mocassino fa comunque gusto e tendenza.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: