Autunno: un look per fronteggiarlo

L’autunno è un mese decisamente strano: giornate di pioggia si alternano a giornate soleggiate, durante le quali è anche bello concedersi dei piacevoli pomeriggi per passeggiare, fare shopping o semplicemente trascorrere ore al parco chiacchierando con gli amici o leggendo un buon libro.

E’ chiaro però che il nostro abbigliamento dinanzi a questa imprevedibilità deve cercare di essere adeguato: non basta portarsi l’ombrello all’apparire di qualche nuvola ma è importante anche coprirsi con capi che fronteggino le prime frescure. Per quanto in molte città il sole non manchi mai, le temperature tendono a scendere. Vi proponiamo di seguito alcune soluzioni per creare una mise che fronteggi il primo fresco di stagione.

Le gonne fanno ancora gola, e per chi ama scoprire le gambe e non rinunciare alla praticità della gonna,una buona soluzione può essere una gonna di mezza lunghezza che arrivi al ginocchio con un effetto “ballerino” nei movimenti. Le scarpe andranno bene delle ballerine o dei decolletè a seconda della praticità richiesta dalla giornata.

Se invece preferite la praticità del pantalone, di questo periodo grande alleato è il jeans: le sfumature di colore sono davvero infinite e anche le variabili come il pinocchietto.

Come maglia potete ancora puntare su top o maglie a mezza manica, dal tessuto non molto leggero, colorate e sbarazzine. L’importante è non dimenticare il dettaglio principale di questa mise: uno scaldacollo in cashmere ad esempio andrà benissimo, perchè è poco ingombrante da portare anche in borsa e vi riscalderà durante le ore più fresche della giornata.

Di seguito la galleria dei capi proposti, per visionarli al meglio ingranditi basta cliccarli.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: