Cucinelli: occhio alla collezione Autunno Inverno 2012/2013

E’ ricca e variegata la collezione di Brunello Cucinelli per questa stagione: ogni capo, ogni abbinamento e ogni accessorio parla di un uomo e di una donna sempre diversi, in continuo adattamento con il tempo e le esigenze contemporanee.

Capispalla imbotti, in tessuto cashmere e lana o impermeabili, smanicati, pantaloni dal taglio lineare, minidress abbinati a stivaletti e valorizzati da cinture rispondono alla personalità di una donna alle prese con le esigenze del lavoro e con gli impegni della routine. Skinny, leggings, minigonne e short sono perfetti per le più giovani che cercano look sbarazzini abbinando magari maglie dalle maniche a pipistrello o cardigan dalle forme più svariate. L’attenzione al dettaglio è data da rifiniture o applicazioni in pelliccia, che caratterizzano un po’ tutta l’intera collezione per donna, ricca di sfumature e gradazioni del grigio e del marrone.

In carriera, avventuroso, diviso tra uno stile professionale e sportivo, l’uomo di Brunello Cucinelli indossa capi di stili differenti con un abbinamento a strati capace di renderlo perfetto per una giornata di lavoro ma anche per una rilassante passeggiata. Must è il jeans, chiaro o scuro, da abbinare ad una giacca di pelle in stile aviatore oppure da indossare con camicia, cravatta e giacca ma con il tocco di classe di uno smanicato scuro a righe. Immancabile è il cardigan, in tinta unita, rigato e con bottoni doppi oppure lavorato in lana con fili dal colore diverso, sportivo con cappuccio. Blu, azzurro e marrone sono i colori che spiccano di più.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: