L’autunno/inverno 2012 firmato da Virginia Preo

Avvolta in un manto candido e morbido, seduttrice, casual o elegante: è così che Virginia Preo vede la donna protagonista del suo prossimo autunno-inverno 2012, una donna che nonostante gli impegni e le difficoltà della sua epoca non smette mai di essere sensuale indossando il colore e il capo giusto, che ne valorizzi più che le forme la sua personalità.

Sfogliando i capi della nuova collezione, che potrete visionare al sito www.virginiapreo.com, sembra quasi di andare indietro nel tempo e arrivare fino ad oggi, perchè gli stili che è possibile rintracciare sono davvero molteplici: dalle geometrie e le forme degli anni 50′ fino ad arrivare all’immancabile maxi pull da abbinare con dei pantaloni dal tessuto leggero oppure con uno stivaletto per un effetto più glam.

Cardigan, cappotti, maglioni e maglie a collo alto sono gli alleati della vita quotidiana, mentre per le più sbarazzine nelle occasioni speciali protagoniste sono la gonna a righe dall’effetto ballerina oppure quella a tubino o lunga fino alle caviglie per le più chic. E buona notizia per chi non ama oppure non ce la fa più ad indossare i pantaloni stretti, perchè Virginia Preo suggerisce pantaloni comodi e pratici con elastico doppio alle caviglie oppure un pantalone largo effetto zampa. Ma il vero re della stagione resta l’abito fino alle ginocchia, in ogni sua possibile declinazione: che sia un lungo maglione, oppure corto con le maniche a pipistrello, avvitato o rigorosamente lineare con un tacco o con una scarpa bassa sarà sempre un fedele alleato.

I colori di questa collezione Virginia Preo: giallo caldo, immancabile il grigio e il lilla, e ancora nero, bordò, il rosa e le sue declinazioni scure e ormai il gettonatissimo verde petrolio.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: