Tasselli Cashmere: ecco la “Glow Collection” per il 2013

Vi presentiamo in esclusiva la “Glow Collection 2013” di Tasselli Cashmere: ecco le immagini dei capi must che parlano di una collezione per la prossima primavera-estate decisamente innovativa dove cura, artigianalità e occhio al dettaglio si uniscono dando una nuova vitalità alle linee dell’azienda di Bevagna.

Ma come nasce questa nuova collezione?

Possiamo dire dalle sfumature di un’esperienza che ha portato Domenico Tasselli fino a Tokyo, perchè in occasione dell’edizione 41 di “We Love Made in Italy” il designer è rimasto affascinato dalle geometrie nipponiche, la cui essenza ha trovato sfogo in blends dal tessuto leggero e dalle linee essenziali.

Si perchè Tokyo pur essendo così cosmopolita profuma ancora dell’esclusiva tradizione del Sol Levante, dove sono i colori della natura, la leggerezza e l’attenzione per lo spirito a suggerire un mondo in continua riscoperta, fatto di riflessi luminosi, specchi d’acqua e nuvole che non possiamo fare a meno di ricordare osservando i capi della collezione. La luce, l’armonia e l’eleganza sono infatti le chiavi di questa capsule collection, che strizza l’occhio ad un cashmere da indossare tutto l’anno.

Una blusa inedita che trae origine dai delicati origami, una maxi t-shirt, abitini fantasiosi e avvitati sullo stile anni 50′ e il bellissimo “pastrano” dalle ali di pipistrello, sono le muse che hanno così dato alla collezione glow un gusto orientale dal taglio occidentale. Accanto non mancano gli “evergreens” come la giacca chanel, spolverini e canotte, senza dimenticare cinture e spille coordinate per suggerire quell’attenzione al dettaglio che conferisce ai capi un’identità sempre trasformista, oltre tempo e spazio.

Ad animare i capi della collezione sono colori candidi e primaverili come verde primavera, giallo limone e azzurro acciaio, che giocano attraverso contrasti e sfumature originali su tessuti rigati in preppy style.

Se volete lasciarvi incantare e siete dalle parti di Milano, la collezione sarà presente fino al 24 Settembre in occasione della Milano Fashion Week , nello spazio “Tortona Square” di via Tortona 36.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: