Inverni Firenze 1892: l’arte del cappello per ogni stagione

Inverni è un brand frutto dell’evoluzione di un’azienda familiare fondata alla metà del diciottesimo secolo, specializzata nella produzione di accessori e particolarmente di cappelli dalla fattura finissima. Famiglia originaria di Firenze, ancora oggi si avvale e sostiene l’arte artigianale della maison di generazione in generazione.

Inverni è molto nota per i suoi cappelli e gli accessori ma soprattutto per la celebre collezione in paglia in stile vintage.Dal 1982 il brand Inverni ha concentrato la sua creatività nella produzione di cappelli di paglia. Ma ha anche una vasta produzione di copricapi invernali pregiati e esclusivi. Inverni possiede una preziosa collezione composta da oltre mille modelli originali, invendibili per il valore inestimabile e storico, realizzati con materiali esclusivi, oggi assolutamente introvabili.

La paglia viene tessuta con grande maestria e poi rifinita con bordi e decorazioni in organza, velluto, pizzi fatti a mano e piume rare.La produzione è un total Made in Italy e vengono utilizzate fibre naturali e lane fini, come cashmere o mohair, angora. Tutte le collezione si compongono di cappelli morbidi, freschi e leggeri.I cappelli per la stagione fredda vengono realizzati in maglia leggera, ma che protegge dal freddo con charme ed eleganza. Inverni esprime la grande passione dei suoi designer e il desiderio di proporre prodotti pratici e raffinati allo stesso tempo.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: