Edimburgo: ecco gli store di cashmere da non perdere

Città silenziosa, fiera e culturalmente ricca Edimburgo festeggia il suo anno di “Year Creative of Scotland”, un festival culturale che interessa tutti i campi: dall’arte allo spettacolo, dal cibo alla moda. Se entro il 2012 avete intenzione di concedervi un viaggio nell’affascinante città scozzese, vi suggeriamo alcuni luoghi interessanti dove fare acquisti, anche a buon prezzo.

Edimburgo è ricca di negozi che vendono cashmere, sinonimo di maglieria di qualità e prestigio: come per molte delle loro produzioni gli scozzesi vanno ben fieri anche della loro lavorazione e produzione tessile, e quest’attenzione, passione e cura non sfugge girando per i negozi che vendono maglieria in cashmere: non solo per le scelte, la cura dei colori ma anche la disposizione dei capi e l’organizzazione dei negozi cattura e affascina la clientela. Quest’attenzione anche diciamo alla “cornice” in cui vengono accolti i capi in cashmere valorizza ancora di più il prodotto.

La zona in cui avrete la possibilità maggiore sia di fare shopping, sia di avvicinarvi ai capi in cashmere è certamente la scintillante Royal Mile, fulcro turistico, gastronomico e culturale. Ecco quindi i negozi da non perdere,e dove spesso potrete trovare anche “qualche occasione” se non volete spendere troppo:

The Edinburgh Wollen Mill, dove troverete anche il caratteristico tweed declinato in sciarpe e abbigliamento: potete trovarlo in diverse zone facilmente raggiungibili tra loro, Lawnmarket, Royal Mile- nella High Street di preciso-, Prince Street.

Da non perdere sempre su Royal Mile: Ragamuffin, che mescola stili, generi e tessuti differenti;

House of Cashmere, che propone collezioni dal taglio elegante e raffinato;

Edinburg Cashmere & Lambswool, che offre collezioni ricche di scelta e famose soprattutto per i kilts;

The wee House of Edinburgh, negozio delizioso dove è facile trovare capi e accessori in cashmere fantasiosi e a buon prezzo;

Infine per chi cerca uno stile più ricercato e di classe Pringle of Scotland e Johnstones cashmere rispondono perfettamente a questa esigenza.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: