Lanificio Carlo Barbera: semplicità e equilibrio

Carlo Barbera, padre di Luciano, diede il via all’azienda di famiglia nel 1949 producendo drappi finissimi di lana e di cashmere e fondando l’omonimo lanificio. Erano gli anni in cui l’automobile era privilegio di pochi e la televisione ancora sconosciuta per gli italiani, in quegli anni Carlo Barbera aveva un obbittivo preciso: puntare tutto sulla qualità e la cura impareggiabile dei tessuti.

Infatti ancora oggi è uso per l’azienda lasciar riposare per svariati mesi nel caveau del Lanificio, le fibre pregiate per annullare lo stress che hanno subito durante le varie lavorazioni.

Le armi vincenti sono il tempo e la dolcezza…il segreto dell’esperta “bottega d’arte” tessile Barbera. Il marchio nel corso degli anni cresce e prende sempre più valore, tanto che agli inizi degli anni ‘60 Luciano Barbera viene fotografato per la rivista Vogue da Ugo Mulas.

Nel 1971 nasce il marchio di abbigliamento Luciano Barbera, con una filosofia ben precisa; Barbera dichiara: “I miei capi sono per chi crede nell’individualità e nell’intelligenza”. I segreti dell’antica scuola sartoriale Italiana e la cura dei dettagli, elemento fondamentale nella costruzione di un capo di classe fanno del brand un punto fermo dell’eleganza italiana nel mondo.

Il marchio, esclusivamente ed interamente manufatto in Italia, diventa uno stile di vita per persone di classe che amano  vestire con eleganza, distinguendosi, senza eccedere e affermando la propria identità.

MILANO

Via Montenapoleone, 13 – 20121 Milano
T. +39 02.76.00.55.14 | F. +39 02. 76.02.31.17
e-mail

NEW YORK
Barbera USA Inc.
730 Fifth Avenue – Suite 1806 – New York – NY 10019
T. +1 212.315.9500
e-mail

 

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: