Loro Piana: primi passi verso l’hotellerie e arredamento su misura

Una delle realtà italiane più fiorenti nel settore del cashmere e dei tessuti pregiati come seta e lino, si appresta ad entrare nel mondo dell’arredamento ma lo fa in punta di piedi sempre fedele ad una filosofia di esclusività e ricercatezza.

Un primo assaggio della collezione per l’hotellerie firmata Loro Piana è avvenuta in occasione della Maison et Object, fiera parigina dedicata al design e all’arredamento per la casa, presentando l’hospitality. Una collezione che propone tessuti in lana e cashmere, lino e seta da poter abbinare a tessuti in Trevira che riportano i nomi di grandi catene alberghiere come Oberoi, Oriental e D’Este.

Ma il primo step dei fratelli Loro Piana è quello di guardare alle realtà private, arredando le case al mare, in montagna e in città rivolgendosi ad una clientela che attraverso il proprio architetto di fiducia richiede i tessuti Loro Piana: insomma piccole realtà “su misura” piuttosto che stabilire dei grossi contract con decine di hotel di grandi catene, ecco perchè l’azienda ha deciso di collaborare solo con singole e particolari realtà di hotel.

Nascono così per l’arredamento su misura copriletti, coperte, tendaggi, tessuti per divani, moquette in cashmere o in tessuti misti in lino e cotone, che richiamano lo stile del già amato abbigliamento Loro Piana.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: