Campolmi Roberto Filati: l’Arte della lana in Firenze

Negli anni trenta Emilio e Ida Campolmi aprirono un negozio di merceria che fu la base per la futura Campolmi Filati. Nel 1954 il figlio dei Campolmi decise di approfondire e specializzare l’azienda familiare nel campo dei filati. L’acquisto di macchinari e un attento studio sull’argomento fu il trampolino di lancio per l’azienda.

Con il passare del tempo la produzione ha raggiunto livelli eccellenti in qualità e quantità. Il grande punto vendita, location  storica della Campolmi si trova in Via Portinari sede delle cucine dell’antico Ospedale di Santa Maria Nuova, fondato da Folco Portinari nel 1288, padre della celebre Beatrice di Dante, alle spalle della nota cattedrale di Santa Maria del Fiore. Nel 1980 con la crescita positiva dell’attività si è reso necessario aprire una sede più velocemente raggiungibile sia dalla rete autostradale che dall’aereoporto, ecco quindi l’apertura del magazzino in Via Pratese.

La Campolmi Roberto Filati produce filati per aguglieria e filati destinati all’industria della maglieria. Tutti i prodotti della Campolmi sono disponibili in molte sfumature di colori, in alcuni tipi di filato la gamma raggiunge le 90 tonalità.

La merce  è acquistabile nella senza limiti di peso , nella quantità desiderata dai clienti, in matasse, rocche e gomitoli. Una vera azienda storica che porta avanti la tradizione della lana in ogni sua forma e tipologia nel cuore di Firenze.

Negozio
Via Folco Portinari 19/21 R
Tel. +39.055.21.02.18
Tel. +39.055 21.28.58
Fax +39.055.21.56.22
info@campolmifilati.it
Firenze

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: