Cashmere biologico: Hircus sa come si fa

L’arte di colorare le fibre…Hircus l’ha conosce bene, infatti tutti i suoi filati sono tinti utilizzando pigmenti naturali e seguendo una procedura  manuale rispettando al massimo le fibre trattate. L’ultima fase del procedimento è tutta protesa al trattamento accurato delle fibre affinchè la tintura risulti duratura, stabile e resistente ai lavaggi e al contatto con il calore corporeo.

I capi realizzati con  preziosi filati come il cashmere devono essere lavati a mano, in acqua tiepida  utilizzando sapone di Marsiglia e risciacquando con acqua e aceto bianco, attenendosi alla  quantità di un bicchiere ogni quattro litri di acqua, assolutamente da evitare detersivi e ammorbidenti che contengono tensiattivi, perchè le tinte non vengono mai fissate alle fibre con agenti chimici, ma solo con processi che utilizzano tinte d origine naturale.

L’asciugatura dei capi non deve avvenire alla luce diretta dei raggi solari.  Inoltre queste pratiche di tintura ecologica per i filati in cashmere trattati e lavorati biologicamente riducono al massimo il problema delle allergie. Hircus Filati è un brand che vende filati pregiati trattati e lavorati con grande cura e in modo totalemnte naturale.

Hircusa Filati è il più grande magazzino italiano di filati in puro cashmere e stock prodotti da alcune delle migliori filature italiane, per questo motivo  offre qualità a prezzi imbattibili. La scelta e la tipologia dei filati che questo marchio offre è vastissima.

Hircus Filati by Fifth Avenue

Sede Legale: Via Baciacavallo, 1/d
59100 Prato Italy
P. IVA IT02092430970
Contatti: info@hircusfilati.com
Tel. 0039 3934810707
L’azienda vende esclusivamente online.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: