Fioroni Cashmere pregiata maglieria italiana

 Paciano si trova sulle rive del Lago Trasimeno in Umbria, in questo luogo cosi ricco di antichi colori e profumi nel 1978 Silvana Parrini apre un piccolo laboratorio artigiano, dove prendono vita piccoli capolavori di ricami e tessiture.

Le dà aiuto nel modesto laboratorio il marito Palmiro Fioroni, che supporta le sapienti mani della moglie, con geniali tecnologie all’avanguardia per quell’epoca.

Il laboratorio in breve diventa un azienda; già nel 2008 il piccolo laboratorio è ormai il brand Fioroni Cashmere.

Fioroni impiega solo materie prime esclusive e limitate, rigorosamente di origine naturale. L’azienda si pone in modo deciso anche contro la vivisezione selvaggia, disdegna l’uso di pellicce ed utilizza in modo marginale solo pellami provenienti dal settore alimentare. Il cashmere, fibra preferita del marchio Fioroni, proviene esclusivamente dalla Mongolia ed il fiocco viene lavorato dalle migliori  filature italiane. Una sapiente ricca e attenta lavorazione artigianale rende questo marchio uno dei leader nel campo della maglieria pregiata.

Ogni capo Fioroni si distingue per l’etichetta ricamata a mano e per le rifinuture fatte a mano  con ago e filo di puro cashmere a fermare le rifiniture dei polsi e dei fianchi. Tale segno distintivo è stato registrato dall’azienda come marchio di fabbrica. Artigianalità, passione e qualità di idee conferiscono alla collezione Fioroni eleganza, prestigio ed esclusività.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: