Altex Cashmere: tradizione e tecnologia

Stile e tradizione eleganza e tecnologia; Altex ha realizzato un mix tra vecchi telai Inglesi a funzionamento praticamente manuale e macchine all’avanguardia completamente elettroniche, ogni capo confezionato viene cosi seguito dall’amore e dall’attenzione dell’artigianato supportato dalle moderne macchine e il risultato non può che essere strabiliante.

Queste caratteristiche sposano la creatività Italiana con i filati più pregiati e Altex offre grazie a questo una portabilità estremamente gradevole e di raffinata eleganza. I filati utilizzati da Altex sono fra i più prestigiosi al mondo; la tecnologia delle esperte e rinomate filature Italiane trasformano il fiocco, selezionatissimo per provenienza, lunghezza e finezza delle fibre in fili preziosi.

Il prodotto finale è un filo fortissimo e soffice durevole e gradevole. Magnifica eredità e conoscenza che le antiche tribù mongole, che già nel XII secolo ne conoscevano l’esistenza e l’utilizzo ci hanno lasciato.

Il filo che proviene dal vello di particolari capre, ormai famossime, originarie  di alcune zone del Tibet, ma presenti anche in  Afganistan e Cina. Parte del vello detta “duvet” utilizzato soprattutto per produrre tessuti di grandissimo pregio.

Fibra che era anticamente chiamata  “ vello d’oro” la più ambita fra i prodotti tessili. Altex questo lo sa e realizza i suoi capi con questo pregiato e ineguagliabile filato dato dal “duvet”.

Punti vendita aziendali

ROMA, Via dell’Acqua Traversa, 230 ~ Roma Nord
Tel. 06.3311887 .
ROMA, Via A. Gandiglio, 121 ~ Colli Portuensi
Tel. 06.6533239 .

ROMA, Via Beethoven, 61 ~ Zona EUR
Tel. 06.5920894 .
CORTINA D’AMPEZZO, Corso Italia, 9 ~ Belluno
Tel. 0436.869060 .

TORGIANO, Via Flamini, 7 ~ Perugia
Tel. 075.9880081 .

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: