Sartoria Scavelli: alta sartoria italiana

Nel cuore di Roma, la città eterna, a due passi da piazza Navona si trova la Sartoria Scavelli, precisamente in via Sora 19a. Nel negozio elegante si trova la passione per l’antica tradizione sartoriale italiana. Una selezione accurata di tessuti dei migliori produttori Italiani è la garanzia assoluta del vestire con uno stile elegante, alla moda e di qualità.

La Sartoria Scavelli realizza artigianalmente abiti sartoriali; abiti tagliati e cuciti a mano e confezionati con tessuti di produzione italiana di marchi eccellenti: Ermenegildo Zegna, Filati Drago,ed anche inglesi come Dormeuil. Completi di grande pregio, sintesi perfetta tra eleganza tradizionale e originali dettagli.I completi si compongono di due o a tre pezzi con gilet, grigio scuro o blu, abiti classici, riutilizzabili in molte occasioni.

 Le giacche-moda a monopetto sono senza spacchi, con tasche a bustina e pantaloni rigorosamente senza risvolto, ora sono di moda piuttosto stretti ai fianchi. A seconda della stagione, cambia il tessuto ovviamente; il completo sarà in lana o in frescolana. Scavelli produce anche Smoking: abito completo da uomo; l’abito da sera maschile per antonomasia, poi ecco il doppiopetto: un tipo di allacciatura caratteristica delle giacche eleganti, nella quale le due parti del davanti della giacca si sovrappongono fra loro con due file parallele di bottoni.

Sono realizzati anche i famosi Principe di Galles e Camice Sartoriali, tagliate e cucite a mano da sarti che seguono la grande arte della tradizione sartoriale italiana; confezionate con i migliori tessuti filati in Italia. Non mancano le Cravatte Sartoriali, completamente lavorate a mano con i tessuti naturali più preziosi. Per abiti davvero unici Scavelli si affida al nuovo catalogo “Anteprima Primavera-Estate 2012” di Zegna Tessuti; un bellissimo book con una serie di proposte illustrate dove si possono toccare i tessuti meravigliosi della nuova collezione, ma dove si possono vedere delle magnifiche foto con i capi realizzati.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: