Dolce&Gabbana firma la divisa ufficiale della Nazionale calcio italiana

Dolce&Gabbana firma e presenta le divise ufficiali della Nazionale Italiana di Calcio, nuovissime e frutto della creatività esclusiva della nota maison italiana e che saranno indossate dalla squadra in occasione dei Campionati Europei 2012.

La Nazionale Italiana di Calcio ha dato il via alla collaborazione nel 2006 con i noti stilisti siciliani, anno in cui Dolce&Gabbana hanno per la prima volta realizzato le divise dei calciatori in occasione dei  Mondiali di Germania e continuerà sino ai prossimi Campionati del Mondo, e cioè quelli del Brasile nel 2014.

Il duo di stilisti dalla fama mondiale, Domenico e Stefano hanno creato un guardaroba raffinato e completo, formato dalla divisa ufficiale e da capi casual, più un set da viaggio. Per restare fedeli al mood sartoriale del marchio, la scelta è caduta sul classico abito “Sicilia” in tela di lana, blu caratterizzato dallo stemma della Nazionale ricamato sul taschino della giacca a due  bottoni con classici revers a lancia.

Molto elegante, abbinata al pantalone classico e al gilet a cinque bottoni, completa il tutto una camicia bianca con il plastron della linea “Gold”, una cravatta blu con logo ricamato all’interno e fermacravatta. Il cappotto da indossare sopra è un doppiopetto “Martini”. Gli accessori sono: cappellino e sciarpa in cashmere blu; scarpe e cintura rigorosamente in pelle nera.

Il completo casual invece è composto da. jeans blu, t-shirts con placca logata a manica corta bianca e a manica lunga blu, una maglia con scollo a V in cashmere blu, una giacca blu di nylon molto calda e imbottita.

Gli accessori comprendono: cappellino baseball e un paio di sneakers blu molto trendy. Look Nazionale, supportato dal trolley in pelle, il borsone e la tracolla in nylon e immancabile un necessaire da uomo in  pelle.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: