Mostra a Sansepolcro: un percorso dedicato alla realizzazione dell’Omaggio al Santo Padre

La mozzetta realizzata per il Santo Padre dai ragazzi al terzo anno della European Bachelor of Science in Design di Studio Moda Rossella SMR Fashion School, in occasione della sua visita a Sansepolcro per il Millenario di fondazione della città, diventa protagonista di una vera e propria mostra dal titolo “Creatività, stile e tradizione: Omaggio al Santo Padre” e sarà esposta da oggi fino all’8 Luglio presso l’Oratorio di Santa Maria delle Grazie in Piazza San Francesco, in occasione dei festeggiamenti del Millenario della città.

La mantella in cashmere è stata realizzata rispondendo ai caratteri dell’abito che Benedetto XVI indossa in occasione delle udienze: caratteristiche che si mescolano ad uno spirito di ricerche e analisi che richiamano la tradizione artigianale di San Sepolcro. In occasione della mostra sarà possibile ripercorrere tutto il processo creativo, che ha portato gli studenti ad elaborare le diverse proposte: un vero story board che permette di ripercorrere fase per fase il prestigioso lavoro.

Una sezione della mostra inoltre sarà dedicata alla storia della mozzetta papale e della maglieria con cui è stata realizzata nel corso delle epoche. Inoltre un evento sarà dedicato alla visita del Santo Padre, focalizzando l’attenzione sul legame tra moda, costume e religioni.

E’ possibile effettuare le visite dal lunedì al sabato, dalle 15.00 alle 19.00.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.smrfashionschool.com

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: