Filmar: Cotton & Cashmere, il cotone egiziano sposa il duvet

Filmar alla ricerca dell’eccellenza, dà vita a Cotton&Cashmere.
Il cashmere viene raccolto dalla tosatura e dalla pettinatura manuale. Del vello delle capre hircus viene selezionato solo il duvet, che è il sottomantello, lo strato più soffice e lanoso del pelo.

Ma Filmar non si ferma qui  nella piana di Giza, Filmar ha sue coltivazioni del migliore cotone egiziano, dalla fibra lunga e sottile. I fiocchi maturi sono raccolti rigorosamente a mano, per eliminare cosi ogni impurità nella fibra.

Dall’unione meravigliosa di queste fibre naturali si produce Cotton & Cashmere, un filato straordinariamente soffice, delicato e prezioso, che mixa con sapienza e gusto tutto italiano la morbida e vellutata consistenza del cashmere alla fibra serica del migliore cotone egiziano.

A grandi linee gli obbiettivi della Filmar dal 1958  uniscono la perfetta qualità della materia prima a sapienti tecniche produttive, che si avvalgono delle migliori tecnologie da cui trarre capi nobili e pregiati. Le fasi della lavorazione sono: la raccolta manuale, la ritorcitura la gasatura, la mercerizzazione, dipanatura.

Il filato Filmar viene tinto mediante coloranti che rispettano i requisiti umano-ecologici stabiliti dal marchio Oeko-Tex, standard 100, Classe 1 dei prodotti per bambini.

La qualità dei filati Filmar permette di realizzare  capi pregiati, con qualità di vestibilità, indeformabilità, traspirazione e freschezza dei tessuti sulla pelle.

Filati e capi finiti che resistono all’usura del tempo, alle stirature, ai lavaggi in lavatrice, agli agenti atmosferici. Prodotti ambiti dalle griffe più famose e glamour.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: