Baby Cashmere: un libro per ripercorrere un viaggio di eccellenza

Se vi affascinano le grandi storie, se semplicemente siete curiosi e volete scoprirne di più sul mondo della moda e del tessile, allora non passerà inosservato ai vostri occhi il libro “Baby Cashmere – il lungo viaggio dell’eccellenza” edito da Skira Editore e scritto da Loro Piana.

L’azienda racconta racconta del viaggio che ogni anno tra Aprile e Maggio, compie alla ricerca delle fibre più pregiate e preziose per realizzare le sue collezioni Cashmere e Baby Cashmere, addentrandosi nei grandiosi scenari della Mongolia. Un viaggio però che non si limita alla semplice ricerca della fibra, ma che è anche un viaggio di cultura e conoscenza grazie all’esclusivo rapporto stabilito con i pastori che si prendono cura delle capre Hircus.

Sei capitoli raccontano attraverso parole e fotografie il cammino tra deserto e steppa, il fascino di quelle terre ancora incontaminate dove la natura con il suo spettacolo regna sovrana e si fa da sfondo alla raccolta e alla ricerca di Loro Piana, privilegiata protagonista di questo percorso che di anno in anno arricchisce l’azienda, la storia e le persone che rendono grande questo brand storico segnato da ben sei generazioni.

Cashmere e lana sono le materia prime che raccolte, curate e trasformate danno vita a collezioni di capi e accessori per uomo, donna e bambino, speciali non solo per la qualità ma anche per la capacità di rispondere ad esigenze sempre più diverse.

Per saperne di più o per acquistare il volume www.skira.net.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: