Perugia: corsi gratuiti per le professioni nel settore meccanico e tessile

L’Umbria si dimostra essere una regione in continua crescita e capace di trasformare le sue bellezze, potenzialità e capitale umano in una produttiva filiera culturale volta a pensare al presente ma anche al futuro.

Per intensificare infatti la sua ricchezza Perugia organizza due corsi gratuiti rivolti alla ricerca di un’ Operatrice di Maglieria specializzata nel cashmere e un Addetto di Produzione dell’industria meccanica che attraverso corsi di formazione con docenti altamente qualificati saranno i prossimi ad entrare nel grande circuito tessile-culturale che distingue ormai il territorio nel cuore dell’Italia. Sono previsti inoltre anche attività pratiche all’interno di importanti aziende.

I due corsi gratuiti sono a numero chiuso, e prevedono una selezione iniziale: la domanda di partecipazione può essere presentata entro il 15 Maggio, e potete trovarla sul sito www.sfcu.it che vi fornirà ulteriori informazioni sull’iniziativa e il concorso.

Luca Mirabassi, Presidente del Sindacato Tessile Confindustria Perugia ha sottolineato il prestigio dell’evento: “I corsi per maglieriste nascono per dare continuità alla nostra filiera produttiva, che può vantare di aziende eccellenti e che competono sui mercati internazionali, collaborando con i marchi della moda più importanti del mondo. Per poter mantenere un livello così alto di eccellenza dobbiamo però poter contare e investire oltre che sull’innovazione tecnologica, anche sul capitale umano vero motore della nostra industria manifatturiera.

Una vera occasione oggi, in un panorama drammatico che sembra sempre meno incentivato a dare spazio a nuove forze dimenticando che il capitale umano è proprio il motore primo di ogni iniziativa.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: