Inverno ‘80S Style: rivisitati i mitici anni ’80

La moda per il prossimo inverno si ispira agli  anni ’80; quando agli accessori e ai dettagli veniva data molta importanza, l’eleganza eccessiva e ostentata era il must di quegli anni, benchè il fashion fosse  già proiettato negli stili che alcuni anni dopo rivoluzionarono il modo di vestire in Europa.

Era molto in voga il mood ispirato dal bon-ton e dagli ambienti più “in”, le outfit erano spesso caratterizzate da stampe a fantasia: il motivo che imperava erano i pois, interpretati in varie dimensioni e sempre in tinte contrastanti rispetto alla base del tessuto. Pallini, sfere, biglie, pois, che dir si voglia, ricoprivano allegramente ogni capo e anche svariati accessori.

Di rigore erano gli short che furono la rivoluzione dell’epoca sulla scia della minigonna di Mary Quant che scandalizzò gli anni ’60. Per essere trendy questo inverno dobbiamo rifarci alle maniche a pipistrello o ai vestiti dal taglio rigoroso con gonne diritte completati da cinture a stringere il punto vita, spalle importanti e giaccotti corti di pelliccia ecologica, maglie in cashmere.

Ma soprattutto un occhio attento agli accessori che faranno la differenza: grandi occhiali da sole e lunghe collane sovrapposte, nonchè dettaglio fondamentale: i colori fluo.Per rinnovare il guardaroba invernale in stile anni ’80 potete attingere alle nuove collezioni di svariati brand, come: Laura Mancini, Marco Ferra Gioielli, London in Paris, Melys, Al&Ro-design per citarne alcuni.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: