A.Testoni: la nuova collezione in minimal baroque

Per la nuova collezione autunno-inverno 2012/2013 la nota casa calzaturiera bolognese ha pensato di unire fantasia e linee essenziali per lui e per lei: ne è venuto fuori così una grande attenzione al dettaglio, raffinatissimo, che trova la giusta valorizzazione grazie ad una base semplice e pulita. E’ questa atmofera “minimal baroque” che anima la pelletteria e le scarpe della prossima stagione.

A.Testoni quindi sceglie un design dalle linee essenziali e e rigorose, su cui trovano spazio le decorazione e le fantasie dal sapore seicentesco attraverso giochi di materiali e rifiniture dal dettaglio eccentrico. La suola in particolare assume un certo protagonismo: il fondo cuoio di micro tono su tono è di 2 cm. Le nuance di stagione privilegiano giochi cromatici e di contrasto con tinte forti, ma spazio anche per stringhe colorate, piping a contrasto e giochi in bicolore.

Anche per lei questa è la filosofia di Testoni con linee basiche pulite ma dettaglio ancora più eccentrici e inusuali: lo stivale montagna e il decolletè stringato, in pitone e pelliccia di cashmere in colori dalle sfumature aubergine che ritornano anche per il tronchetto montagna dal tacco vertiginoso in coccodrillo nero. Ma se amate la comodità Testoni quest’anno vi propone come alternativa in questo stile anche lo stivale in tacco basso. Immancabili delle hand-bag appropriate che richiamino colori, tessuti e dettagli delle scarpe.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: