La Capsule collection di Valentino per Colette

Il noto store parigino festeggia Valentino: 50 sono gli anni del brand che più fa gola al mondo intero, perchè lo sappiamo bene quanto Valentino abbia attraverso le collezioni stabilito i canoni dello chic e dell’eleganza soprattutto femminile. Tantissime sono ancora oggi le star che non riescono a rinunciare ad un abito firmato Valentino, spesso creato appositamente per loro perchè la capacità dello stilista è stata sempre quella di mettere in risalto le peculiarità del corpo femminile.

Ecco che Colette ha deciso di presentare nei suoi negozi un’esclusiva capsule collection firmata Valentino: una linea speciale che arricchisce l’esposizione della collezione primavera-estate 2012 presentata ultimamente da Valentino, sulle passerelle di moda mondiali.

Cosa caratterizza questa collection limitata?Il punto forte è la presenza di capi iconici, che nonostante il tempo si rivelano essere sempre contemporanei ed è proprio questo a rendere il marchio storico. Ecco che vengono rivisitati capi con stampe giraffa, creazioni ispirate alla famosa cappa in cashmere, vestiti in pizzo, la gonna in plissè,  i mocassini assolutamente cult e non poteva mancare l’abito in rosso Valentino. La reinterpretazione dei capi è a cura di Maria Grazia Chiuri e PierPaolo Piccioli, i due fashion designer che conducono la maison.

La capsule sarà visibile nella boutique parigina in esclusiva dal 23 al 28 Aprile.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: