Press Day: alla scoperta del guardaroba autunno-inverno 2012/2013

Per chi non lo sapesse i Press Day sono delle giornate dedicate ai media e alla stampa, durante i quali ciascun brand presenta la propria collezione o permette di scoprire più da vicino i capi che hanno sfilato, ma ciò che è più affascinante è che è possibile testare i prodotti toccandoli. Milano, centro della moda per eccellenza, è la cornice di queste giornate davvero interessanti per gli addetti ai lavori. Oggi il nostro focus on è sulla prossima collezione invernale maschile.

La pelliccia, giubbotti colorati, giacche in cashmere, bomber e cardigan sono i must del prossimo inverno che caratterizzano la collezione di ciascun brand che ha rielaborato secondo i propri gusti e canoni le tendenze del prossimo inverno.

Duvetica presenta una palette di colori variegatissima: marrone, giallo, azzurro, rosa, viola, grigio sono solo alcuni dei colori che accendono i giubbotti di quest’inverno, con cappuccio rigorosamente in pelliccia. Stile da aviatore per Yves Saint Laurent che presenta il suo chido-gilet di pelle con collo di pelo, dal gusto vintage ma riletto in chiave contemporanea.

Blu e arancio sono i colori prediletti da Wrangler per la sua collezione, nella quale non mancano camicie a quadri e bomber con sciarpe abbinabili. Le fantasie a quadretti piacciono particolarmente anche a Luigi Bianchi Mantova che firma una collezione di giacche che spaziano dal grigio al bianco.

Caldissimo, morbido e in profilo rigato è il cardigan in cashmere di Brunello Cucinelli, che vi presentiamo in foto, con piuma d’oca all’interno e con cappuccio colorato internamente in fango.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: