Martinelli: antica realtà del cashmere

Una tradizione che ha radici addirittura nel Medio Evo,  in luoghi che non hanno perso il sapore antico della manualità artigiana e della purezza data dall’amore per i filati. Il marchio Martinelli Ginetto racchiude nella sua attività tutto questo ed è uno dei brand attuali che rappresenta le aziende manifatturiere più significative della Val Gandino, da secoli uno dei distretti tessili italiani più importanti. Attraverso il passare del tempo la valle ha custodito e mantenuto la tradizione e i segreti della produzione tessile artigianale, semplice e pregiata, senza tempo. Ai primi del Novecento questa valle è stata la culla di importantissime società del ramo tessile, arrivate in seguito a registrare importanza internazionale.

Dal 1947 con passione l’azienda Martinelli crea e produce filati e tessuti per la casa, incantevoli manufatti, dalla bellezza senza tempo e pregiati, con uno stile originale, biancheria per la casa che come dice il loro slogan “rende ogni dimora una reggia, fa di ogni storia una favola, di ogni notte un sogno”.

La Martinelli utilizza le migliori materie prime naturali (cotoni, lini, sete e cashmere) selezionatissime e provenienti da un consolidato network di fornitori-partner; una filiera eccellente condotta con grandi capacità fa dei loro prodotti, prodotti di grande qualità. I mezzi utilizzati sono le migliori e innovative tecnologie sul mercato, che accorciano i tempi di produzione e consegna negli stabilimenti che il marchio ha sia in Italia che in Ungheria.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: