Fausti Uomo ed Ermenegildo Zegna: i maestri dell’eleganza

Il 27 Marzo sarà una giornata dedicata all’abito su misura, all’uomo che ama essere impeccabile e raffinato, un dandy contemporaneo che vive il desiderio costante di non farsi trovare mai impreparato, ma sempre elegante per ogni occasione. A confezionare abiti su misura e a dettare i canoni dell’eleganza sarà la mano dei sarti di Ermenegildo Zegna, detentori e sapienti dell’arte sartoriale targata Zegna, leader indiscusso nel settore dell’abbigliamento maschile di lusso dal 1910.

L’equipe sartoriale di Zegna sarà accolta dalle 9.30 alle 19.30 presso la boutique uomo di Tiziana Fausti a Bergamo: la sede di Piazza Libertà metterà a disposizione un intero atelier per farsi realizzare un abito o una giacca su misura. E’ un’occasione unica non solo per l’opportunità di portare a casa un capo unico e modellato su se stessi, ma anche di scoprire i retroscena di come e quanta cura, quanta professionalità ci sia dietro la lavorazione di un abito. E’ la mano del sarto lo scettro magico che rende possibile la creazione di un capo di prestigio, ecco perchè proprio Zegna ha detto: “Le mani, lo strumento perfetto per trasformare i sogni in realtà”, ed ecco che la manifestazione si chiama “500 Mani…”

Il tessuto più pregiato come il cashmere, la seta e lana merino ultra fine vengono modellati e cuciti diventando dei veri e propri capolavori artigianali, perchè prima che si prende la misura le mani del sarto sanno già come procedere secondo le regole sartoriali che da sempre distinguono i capi Ermenegildo Zegna

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: