I segreti del cashmere: l’associazione culturale promossa da Tasselli Cashmere

Tasselli Cashmere, azienda sempre attenta a consumatori e clienti, promuove l’associazione culturale “I segreti del cashmere”: l’obiettivo è quello non solo di ritrovarsi, vivere eventi d’intrattenimento e informazione con protagonista il cashmere ma è prima di tutto il desiderio di educare il consumatore a saper valutare la fibra, quella pregiata e di qualità, senza confonderla con i prodotti dozzinali proposti dal mercato. Discernere la materia prima, fare attenzione ai prodotti di maglieria in cashmere e rilevarne la qualità sono le operazioni che il consumatore non deve mai dimenticare prima di effettuare una scelta.

Promuovere stile, qualità e peculiarità di prodotti in cashmere realizzati nella zona umbra che si sta trasformando grazie alla maestria artigianale, alla capacità di sperimentazione e creatività in un vero e proprio distretto culturale. Grazie al sapiente uso di risorse ambientali, produttive ed economiche la Regione Umbria sta trasformando il settore produttivo della pregiata fibra in un vero e proprio fiore all’occhiello, arricchito anche dalla splendida cornice ambientale e paesaggistica.

Eventi, convegni e workshops, inziative, corsi di formazione e dimostrazioni pratiche sono le programmazione che l’associazione “I Segreti del Cashmere” ha intenzione di valorizzare. Ecco perchè ad inaugurare questa nuova realtà sarà la “Rassegna conviviale: I Segreti del Cashmere”. Appuntamento in quattro giorni dal 6 al 9 Aprile, dedicato al cashmere made in Umbria nella cornice di Bevagna.

Trovate di seguito le informazioni per partecipare all’evento.

info: Segreteria Organizzativa Ass. “I Segreti del Cashmere”

Via Pia Ajo Mattoli,11,06031,Bevagna, (PG)

tel.0742264408; cell.3939579945

email: info@tassellicashmere.com

 


Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: