Agnona: fascino sportivo e raffinato della collezione invernale 2012-2013

La primavera è ormai alle porte ma per gli stilisti è tempo di proporre quelle che saranno le collezioni autunno-inverno, ma si sa che loro sempre un passo avanti per stuzzicare la nostra attenzione e curiosità.

Se amate mescolare più stili e non siete per l’etichetta facile, allora la collezione di Agnona non potrà che catturare la vostra attenzione: femminilità e sportività si uniscono in un connubio che da origine a quattro temi portanti per la collezione autunno-inverno 2012-2013.

Blazer doppio petto in cashmere,cappotto in jersey di cashmere double con il bordo di astrakan, montgomery in cashmere double dal pregiato collo in visone: ecco le scelte tra i capi da indossare per le strade della città, abbinando una maglieria dalle fantasie e dalle forme più fantasiose. Si chiama Urban Style questa collection, perchè anche di giorno non bisogna mai rinunciare al tocco chic.

Ancora il cashmere protagonista nella collection Winter Mood: la giacca è ricca di dettagli in cashmere, dal fascino mozzafiato è la mantella in cashmere con cappuccio e tasche in visone. Colore chiaro e sofisticatezza interpretano in modo raffinato la stagione invernale.

Più spazio allo stile sportivo è la collection Chianti Shire, ma senza abbandonare un pizzico di raffinata femminilità. Il tessuto di alpaca, marchio distintivo di Agnona classe 1970, torna rivisitato in diversi modelli come il pea coat e il cappotto over, arricchito di dettagli in pelle. Da non trascurare il cappotto in montone nappato, dal collo a scialle: è già un cult. Sfumature rosse e bruciate caratterizzano questa collection.

Eleganza da seduttrice, colori navy e black e seta sono le coordinate della collezione City Noir. Il titolo non mente, ed ecco cappotti, pantaloni larghi e abiti. L’occhio non può non cadere sull’abito in plissè blu a giromanica in seta e cashmere, un  binomio di alta eleganza.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: